L’idea


La passione

Il “Pizzico del Gallo” è una locuzione per indicare un piccolo punto nero che si trova al centro dell’uovo. Esso identifica, tra tante uova comuni, quella fecondata. E’ un uovo che genera nuova vita.

Tra gli innumerevoli blog di settore, amatoriali e professionali, il blog “Pizzico del Gallo” vuole rappresentare un utile strumento di confronto e di crescita del settore della viticoltura, dell’enofilia e della gastronomia italiana e mondiale.
Il progetto è filantropico. La vera anima dell’economia italiana sono i piccoli e medi produttori vitivinicoli. Per questo noi cerchiamo di dare loro una vetrina ove sia possibile dare evidenza delle loro produzioni.

Effettuiamo su richiesta degustazioni gratuite per pubblicizzare piccoli e medi produttori di vini e distillati.

Questa blog aiuterà a trasmettere passione a tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi al mondo della degustazione. E’ necessario uscire fuori dai canoni dei consumi che fanno riferimento alle classiche etichette. Ci sono dei produttori che non appartengono alla schiera dei produttori di vini “modaioli” che lavorano assiduamente per mettere sul mercato prodotti di qualità.

Suggerimenti, appunti per sommelier, dibattiti e recensioni aiuteranno il lettore a districarsi nell’immenso mondo del vino e dei distillati, delle birre e dei liquori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*